Altafini firma col Chiasso farà il pendolare del calcio

Altafini firma col Chiasso farà il pendolare del calcio Altafini firma col Chiasso farà il pendolare del calcio (f. cav.) José Altafinl non appende le scarpe al chiodo. La prossima stagione sarà ancora In campo, nelle file del Chiasso, per 11 campionato svizzero, dal prossimo agosto. L'attaccante bianconero ha firmato ieri, a Lugano, per la squadra elvetica che nella prossima stagione sarà ancora in serie B, avendo conquistato la salvezza. Il passaggio di José al Chiasso era legato alla permanenza della squadra tra I « cadetti » che è sicura dopo la vittoria di sabato scorso. Altaflni si trasforma dunque in calciatore-pendolare. Con la Juventus, come è noto, ha • chiuso », rimane alle dipendenze della società bianconera in qualità di collaboratore. A Torino però José continuerà ad allenarsi al Combl con i suol ex compagni ed al sabato prenderà l'auto per recarsi in Svizzera. Recentemente Altaflni da dichiarato: • Ho trentotto anni, ma non mi sento finito. Il fisico è integro, sono innamorato del calcio. Voglio continuare a giocare, a divertirmi, a rendermi utile per qualche club ». GII amici del Chiasso (con Frigerio in prima fila) lo hanno accontentato con un buon ingaggio, con la possibilità di continuare a curare I molteplici affari a Torino. Domani intanto il campione brasiliano disputerà, nell'amichevole di Verbania, l'ultima gara con la maglia bianconera. Un incontro che dovrebbe vedere Scirea mezz'ala e Spinosi libero, esperimento provato più volte. A fine settimana Altaflni partirà alla volta del Canada, dove giocherà fino a metà luglio, in prestito, In una squadra di Toronto par II locale campionato. A Verbania non ci sarà Trapattonl. Il neo allenatore è partito Ieri per l'Olanda. S'incontrerà con II collega Boskov, Il trainer jugoslavo che nella passata stagione ha allenato il Den Haag (l'Aja) e che quest'anno guiderà il Fejenoord. Un viaggio di « lavoro » sui sistemi d'allenamento che durerà una settimana. Trapattonl si sposterà dall'Olanda in Belgio per far visita ad Happel, tecnico del Bruges, squadra finalista in Coppa Uefa. Una notizia riguardante i programmi estivi della squadra. La Juventus disputerà la prima uscita precampionato, a Casale, Il 18 agosto contro la Junlorcasale, militante in serie C. Il match si giocherà in notturna.

Persone citate: Altafini, Boskov, Frigerio, Scirea, Spinosi