Confermati i guadagni: +1,65%

Confermati i guadagni: +1,65% Confermati i guadagni: +1,65% Milano, 31 maggio. (Radiocor) Anche se non sono mancate alcune irregolarità il mercato ha oggi confermato ed ampliato 11 positivo andamento della settimana scorsa sollecitato dal primi sintomi di una ripresa produttiva sui quali hanno fatto nuovamente leva gli interventi, che già avevano caratterizzato le ultime sedute, effettuati da alcuni gruppi ed In particolare da qualche Istituto bancario. L'indice è salito a 42,52 con un rialzo dcll'1,65%. A guidare la seduta sono state le Montedlson dopo la notizia del consistente aumento del fatturato registrato nel primi quattro mesi dell'anno. Ancora In primo plano I telefonici con le Italcable che hanno messo a segno un consistente recupero. Nel finale alcuni ordini di acquisto sul valori del gruppo Finslder e su qualche titolo industriale hanno rianimato la seduta anche se gli scambi non si sono dlscostatl dal volumi che vengono registrati sin dall'Inizio del mese borsistico di giugno. Al listino progressi consistenti hanno acquisito le Italslder (più 10,7), Bulloni Perugina (+9,5), i tre valori della Montedlson (Montedlson +5,4, Monti-gemina +7,9 e Montedlson '74 +7,2), Cucirini (+5,9), Bastogi e Sermide pr. (+5,7), Silos (+5,3), Glnori (+5,2), Trafilerie (+5,1), Finsider (+4,9). Tra 11 3,2 ed il 2 per cento sono aumentate le Tecnomaslo, Olivetti priv.; C. Erba, Magneti Mari-ili, Cantoni, Incendio, Agricola, ifil, Flaminia, Pirelli e C. e Slp. Tra i restanti valori guida le Viscosa hanno guadagnato l'l,6%, le Generali hanno accusato frazionali assestamenti mentre le Fiat hanno ceduto l'uno per cento. Nell'immediato dopollstlno calme le Fiat, ma ancora in recupero Flnsider, Bastogi, Rinascente priv., Cantoni e Liquigas. Pochi scambi con lievi oscillazioni nei due sensi sul mercato obbligazionario. Il valore delle azioni trattate a Milano è stato di 2,3 miliardi di lire. A Torino una seduta discretamente vivace ha caratterizzato la prima riunione della settimana. Gli scambi più intensi per Chimici, Finanziari ed Assicurativi, hanno interessato anche Fiat, Montedlson e Sip. Invariato il comparto obbligazionario. Chiusura Montedison Gemina 348; Montedison 1-1-1974 340. 38 ^H^^^^S~ 38 i Base 1938 = I

Persone citate: Agricola, Cantoni, Silos

Luoghi citati: Milano, Sermide, Torino