Nessun comizio in zone terremotate

Nessun comizio in zone terremotate La campagna elettorale nel Friuli-Venezia Giulia Nessun comizio in zone terremotate Udine. 29 maggio. Per quanto riguarda la campagna elettorale nel Friuli-Venezia Giulia si è appreso che nei ventinove comuni maggiormente sinistrati dal terremoto del 6 maggio, la propaganda avverrà senza comizi. Nel resto della provincia di Udine, invece, le modalità della campagna elettorale sono lasciate alla sensibilità e alla capacità di valutazione delle singole forze politiche. Così hanno deciso i rappresentanti dei partiti politici impegnati nella consultazione politica del prossimo 20 giugno, riuniti nella sede della prefettura di Udine. Nei 29 comuni dichiarati disastrati: Amaro, Artegna, Attimis, Bordano, Buja, Cassaccou, Cavazzo Carnico, Chiusaforte, Colleredo di Monte Albano, Faedis, Forgaria, Gemona, Lusevera, Magnano in Riviera, Majano, Moggio Udinese, Montenars, Nimis, Osoppo, Pontebba, Ragogna, Resia, Resiutta, S. Daniele, Taipana, Tarcento, Trasaghis, Troppo Grande e Venzone, tutti i partecipanti alla riunione, presieduta dal prefetto Spaziante, si sono impegnati a una campagna che si limiti a incontri, assemblee e dibattiti che abbiano per tema i problemi delle popolazioni terremotate. Il rappresentante del msidn non è stato favorevole a questa decisione in quanto aveva chiesto che l'attività propagandistica non si svolgesse in tutta la provincia di Udine. (Ansa)

Persone citate: Amaro, Attimis, Monte Albano, Ragogna, Resia, Spaziante