Corsa di Siepi, gran galoppo a Vinovo

Corsa di Siepi, gran galoppo a Vinovo A Roma il premio "Presidente,, teme lo sciopero Corsa di Siepi, gran galoppo a Vinovo Dieci cavalli oggi pomeriggio a Vinovo alla partenza della « Corsa di Siepi ' di galoppo, quest'anno alla sua 17' edizione. E' cambiata la formula, ma la gara è rimasta di vivo Interesse. I partecipanti sono ora soltanto cavalli di quattro anni e si può dire che ci saranno tutti I migliori saltatori della generazione 1972. Manca infatti II solo Tlmimoun, a parte naturalmente quei cavalli che hanno orientato le loro carriere verso le più Impegnative prove sui grossi ostacoli. Sono in palio dieci milioni e mezzo, distanza 3600 metri, tale cioè da costituire una probante prova. Lo schieramento compre/, de Ippoconte (62 1/2 Basegglo), Cantica (65 Morazzoni), Bittersweet (63 1/2 Saggiomo), Conte Zio (65 Oppo), Berthe Lenoir (62 Alberelli), Dalmine (63 Pacifici), Let It Be (64 Sarti). Barlaam (63 Colleo), Wad (62 P. Santoni), Robe d'un Soir (62 1/2 A. Santoni). Le previsioni sono ardue: proprio questa corsa dovrebbe dare qualche chiarimento e permettere finalmente di collocare questi cavalli su una più chiara scala di forze. C'è poi da tener conto dello stato del terreno; se dovesse piovere, si altererebbero I valori in pista. Tuttavia una particolare attenzione deve esser accordata prima di tutti a Dalmine e Cantica per la regolarità delle loro prestazioni: a Conte Zio per i positivi risultati fin qui raggiunti; In terreno asciutto un buon risultato sembra nelle possibilità di Berthe Lenoir. La sorpresa, per I sensibili progressi mostrati, può venire da Barlaam. In programma due altre buone prove. Nel Premio Castello d'Aglié (L. 4.000.000, m. 3600 ostacoli) saranno in cinqui.- ad opporsi a Game of Chance; In quello Val Lemina (L. 3.000.000, m. 1450) confronto aperto ed incerto fra American Graffiti e Bellenture, che sembrano concedere poco spazio agli altri concorrenti. Inìzio delle corse alle 15,30. I favoriti: Kuala-Numea (Pr. Volvera, allievi fantini); Game of ChanceTalento (Pr. Castello d'Aglié, ost.); Alpa S-Gypsì (Pr. Pescala); Nabukov-Tal Devil (Pr. Glorglone, genti, amazz.); Dalmlne-Cantlca (Corsa di Siepi); Vanello-Momoto (Pr. Novalesa); American Graffiti-Bellenture (Pr. Val Lemina); Row SilkVang (Pr. Ortles). • Cinquanta milioni in palio a Roma nel Premio Presidente della Repubblica (m. 2000) di galoppo, con uno schieramento quanto mal Interessante. L'inglese Record Run (60 Eldin) è pericoloso ospite per le nostre scuderie che gli opporranno prima di tutto Duke of Marmal ade (60 Fancera), Robertlssimo (52 1/2 Doleuze), Bsbadir (60 Puca) e quindi Marcus (59 Antonuzzi), Magiborook (59 Pessì), Gino Trojan (59 Jovine), Shamsan (60 Bietolìnl), Oltre il Fiume (52 1/2 G. Dettori) e Paulus Potter (59 Pisa). La prova è senza dubbio una delle più attraenti in tutta Europa ma il suo svolgimento potrebbe essere Impedito da uno sciopero dichiarato ieri dai dipendenti dell'ippodromo. • Per il trotto, Gran Premio Città di Ravenna (L. 10.000.000, m. 1620): cinque americani (fra cui Stormy Reet, Golden Soverelgn, Lightning Larry) contro due italiani. e. r.

Luoghi citati: Europa, Novalesa, Pisa, Ravenna, Roma, Vinovo, Volvera