Coniugi assaliti in casa da 2 entrati dal balcone

Coniugi assaliti in casa da 2 entrati dal balcone E' accaduto a Milano, ieri all'alba Coniugi assaliti in casa da 2 entrati dal balcone Milano, 20 maggio. (g. m.) Un uomo, che ha ingaggiato una lotta furibonda con due banditi entrati questa notte in casa sua per derubarlo, è stato ferito all'addome con una rivoltellata ed è in fin di vita all'ospedale; la moglie, colpita al capo con il calcio di una pistola, è in stato di choc. E' successo in viale Cirene 10, al quinto piano dell'abitazione di Luigi Bruni, 57 anni, titolare di una fabbrica di vetri e cristalli, e della moglie, Carmela Frizzi, 55 anni, casalinga. Erano circa le 4 quando il loro cane ha cominciato ad abbaiare furiosamente; Luigi Bruni si è svegliato, ha sentito che qualcuno forzava la porta della cucina ed è andato a controllare. Si è trovato dinanzi due uomini con il volto coperto da passamontagna e le armi spianate. Nell'appartamento dei Bruni, i banditi erano entrati calandosi con una fune dal sesto piano sul loro terrazzo. Nell'eccitazione del momeno, il Bruni non ha valutato il rischio e si è buttato addosso ai due uomini urlando e cercando di disarmarli. Uno di questi ha sparato due colpi: il primo proiettile ha colpito il Bruni all'addome, l'altro ha fracassato un paralume. Intanto, è accorsa Carmela Frizzi, anche lei gridando: i banditi l'hanno tramortita con pugni e con un colpo in testa, vibrato con il calcio dell'arma, poi sono fuggiti abbandonando corde, cerotti e scotch: il che, in un primo momento, ha fatto pensare ad un'ipotesi di sequestro di persona. Gli inquirenti hanno tuttavia scartato tale eventualità: secondo la loro ricostruzione il materiale sarebbe servito a immobilizzare i coniugi. L'improvviso trambusto, all'alba, in un caseggiato tranquillo, ha svegliato gli altri inquilini, alcuni dei quali sono usciti sul ballatoio a vedere cosa stesse succedendo. I rapinatori durante la fuga per la scala hanno cominciato a sparare all'impazzata. Giunti al pianoterra, per uscire subito sulla strada, i banditi hanno infranto una porta a vetri, qualcuno ha chiamato il « 113 » e un'ambulanza. Luigi Bruni è stato operato, le sue condizioni permangono gravissime.

Persone citate: Carmela Frizzi, Luigi Bruni

Luoghi citati: Milano