Azioni in retromarcia: -1,56%

Azioni in retromarcia: -1,56% Azioni in retromarcia: -1,56% Milano, 17 maggio. (Radiocor) Alla vigilia della conclusione del ciclo operativo di maggio (domani sono in programma 1 riporti) 11 mercato ha accentuato l'Intonazione riflessiva delle ultime sedute della scorsa ottava. All'esaurirsi delle ricoperture di posizioni allo scoperto (con il nuovo mese borsistico gli operatori dovranno ottemperare alle note disposizioni emanate dalla Consob) si sono oggi aggiunti nuovi smobilizzi in vista della chiusura mensile del conti. Se da un Iato il costo del denaro sembra debba mantenersi Intorno al 16-17%, l'onere per il mantenimento di posizioni al rialzo appare comunque alto, soprattutto in considerazione della prossima scadenza elettorale che condiziona ormai da tempo li mercato. In tale quadro gli operatori sembrano propendere verso un ulteriore alleggerimento delle posizioni ed II materiale offerto, anche se non particolarmente consistente, ha trovato un assorbimento difficoltoso che ha determinato In numerosi casi pesanti arretramenti. VI è peraltro da aggiungere che la « risposta premi » svoltasi oggi ha avuto un andamento abbastanza lineare con il ritiro di circa il 60% dei contratti in scadenza. L'Indice ha chiuso a 40,49, con un ribasso dell'1,56%. Esordita su basi deboli, la quota si è ulteriormente indebolita per 11 persistere dell'offerta su alcuni valori guida ed al listino sono stati generalmente iscritti i minimi della seduta. Contenute oscillazioni sul mercato obbligazionario attraverso scambi non molto attivi. A Torino la prima riunione della settimana è stata molto pesante per il mercato azionario con diffusi cedimenti delle quotazioni ed una ulteriore contrazinne dell'attività. La risposta premi si è conclusa con l'abbandono del 60% delle partite prenotate. Poche e di scarsa entità le variazioni del comparto obbligazionario.

Luoghi citati: Milano, Torino