Marinaio morto per droga Arrestati 5 suoi compagni

Marinaio morto per droga Arrestati 5 suoi compagni Uno spagnolo in un vicolo di Genova Marinaio morto per droga Arrestati 5 suoi compagni (Dal nostro corrispondente) Genova, 11 maggio. (p.l.) Uno spagnolo, Josef Aiona Bordas, di 32 anni, nato a Barcellona, che viveva dal 1972 nel centro storico di Genova, è stato trovato morto questa mattina dietro la casa natale di Giuseppe Mazzini, sui ciottoli di un vicolo lastricato, in seguito ad un festino a base di stupefacenti. La polizia, dopo brevi indagini, ha fermato e successivamente arrestato cinque spagnoli che vivevano con Josef Aiona Bordas, in un sudicio appartamento del centro storico, con l'accusa di « omicidio colposo ». Gli spagnoli sarebbero stati assieme a Bordas durante il « drogaparty » e, dopo che questi s'è accasciato a terra, stroncato da una dose più u issicela, lo avrebbero trascinato fuori dall'appartamento, lasciandolo poi nel vicolo. In casa avevano due chili di marijuana che sono stati sequestrati. I cinque arrestati sono noti alla polizia perché hanno tutti precedenti come spacciatori: Antonio Jesus Cabrerà, di 34 anni, Juan Nemerio Aponcio, di 30 anni, Ramon Fumerò Acosta, di 33 anni, Julian Perez Fuentes di 42 anni, tutti di Santa Cruz e Ramon Martin Perez di 32 anni, di Las Palmas. Come la vittima risultano, ai documenti ufficiali, tutti marittimi in cerca di imbarco. I cinque spagnoli saranno interrogati nei prossimi gior ni dal sostituto procuratore delia Repubblica Mario Sossi

Luoghi citati: Barcellona, Genova