Le manifestazioni

Le manifestazioni Le manifestazioni Concerto Delmann — Oggi alle 18 all'Auditorium della Rai in via Rossini, Vladimir Delmann dirigerà l'orchestra della Rai nell'Ouverture dell'Egmont di Beethoven. Seguiranno il Secondo concerto per pianoforte e orchestra di Mendelssohn (solista Sergio Perticaroli) e la Sinfonia Fantastica di Berlioz. Tutto Messiaen — Per l'Accademia Stefano Tempia, questa sera alle 21,15 al Conservatorio, terzo concerto di Arturo Sacchetti dedicato al ciclo sull'opera per organo di Olivier Messiaen. In programma: « Le llvre d'orgue » (1951). Concerto pianistico — Stasera alle 21,15 ai circolo « La Saletta degli amici », via Bogino 27, concerto del duo pianistico Venturino-Rosso Vianzone. Musiche di Bizet, Ravel, Brahms. Floritalia — Oggi alle 17, in via Carlo Alberto 44, Giovanni Donna DOIdenico presidente dell'Accademia di Agricoltura parlerà su «FI- gure e tempi della vecchia villeg giatura nella Valle di Lanzo ». Cinema e guerra di Spagna — Per la rassegna organizzata dallo assessorato alla Cultura del Comune con l'Aiace, oggi alle 21 alla Galleria d'Arte Moderna, corso Galileo Ferraris 30, proiezione de « L'assedio dell'Alcazar > ('39) di Augusto Genina. Gobetti e il movimento operaio — Per il ciclo dedicato a « Piero Gobetti e il suo tempo > oggi alle 17 all'Unione Culturale, via Cesare Battisti 4b, Paolo Spriano terrà una lezione su « Gobetti e il movimento operaio torinese -. Sport e salute — Per il ciclo « Una politica per lo sport », oggi alle 21 all'Unione Culturale, via Cesare Battisti 4-b, tavola rotonda su « Lo sport e la salute » con Domenico Calorio, ortopedico e traumatologo, Eugenio Meda, direttore Istituto di Fisiologia dell'Università, Vladimiro Perretta, medico dell'Uisp. Punto d'Incontro — Stasera alle 21, in via S. Tommaso 17, Luciano Manino, docente di archeologia, parlerà su « P lestum e i suoi templi ». Centro Pannunzio — Questa sera alle 21, in via Barbaroux 2, tavola rotonda organizzata dalla Federazione Nazionale Insegnanti scuole medie sul tema: « Venti ore di servizio non d'insegnamento ». Parteciperanno Graziella Fresia, Giorgio Parena, Igino Vergnano. Presiederà Frida Malan. Teatro proposta — Stasera alle 21,15 nella nuova sede di via Monferrato 18 debutto della Cooperativa Teatro proposta con « L'avaro e l'osteria della posta » di Goldoni. Italia-Cina — Stasera nella sede di via Bogino 9 dibattito su « Gli sviluppi della lotta di classe in Cina ». Relatori Bressi e Coccia. Il mito di Satana — Questa sera alle 21,15 al «Triangolo», via Cagliari 19, Daniele Zucchi parlerà su « Il mito di Satana: la cond-nna cristiana agli antichi dei della conoscenza ». Museo del cinema — Sino a domenica (ore 16 e 21,15) proiezione In piazza S. Giovanni 2 di • Due notti con Cleopatra » di Mario Mattoli (1954).

Luoghi citati: Cina, Italia, Spagna