Il Torino alla Coppa Latina

Il Torino alla Coppa Latina Il Torino alla Coppa Latina A Parigi, dopo due ore di discussione, superate tutte le difficoltà - Il primo incontro a Madrid (Dal nostro inviato epeciale) Parigi, 18 giugno. n comitato per l'organizzazioni! della Coppa Latina si è riunito oggi, a Parigi, sotto la presidenza dei signor Rimet, presidente della Federazione internazionale. L'Italia era rappresentata dall'ina. Barassi Dopo una discussione duraf ta poco più di due ore, è stata approvata la partecipazione del Torino al torneo anche con giuocatori che non siano stati per esso tesserati nella stagione da poco terminata, a condizione però che essi risultino esserlo per il campionato prossimo, alla data ai giovedì 23 corrente. Confermato il principio che debba essere la Federazione organizzatrice a fissare la località dei singoli incontri, è rimaste definitivamente stabilito che il Torino giuocherà il 26 corrente a Madrid contro lo Bporting Club di Lisbona e il Reims a Barcellona, contro il Barcellona. Estratte a sorte le triplette per gli arbitri, il caso ha voluto che il torinese Bertolio, il quale domani dirigerà Francia-Bpagna, debba pure arbitrare il 26 corrente la gara fra i francesi e spagnoli, coadiuvato da Gamba e Bernardi come guardialinee. La partita del Torino a Madrid sarà diretta da Bdez, francese, con due guardialinee della stessa nazionalità. Domani intanto la Francia chiude la sua stagione calcistica con un incontro con la Spagna. Della formazione spagnola che si allineò contro gli italiani a Chamartin sono rimasti cinque uomini soli e cioè il portiere Eizaguirre, il terzino sinistro Lozano, il mediano deatro Oonzalvo II, il centro avanti Zarra e l'ala sinistra Gainza. Più radicali ancora sono le modificazioni subite dalla squadra francese nei confronti dell'undici che affrontò gli azzurri: due uomini soli saranno presenti: il mediano destro Gregoire e il centro avanti Baratte. Vittorio Pozzo

Persone citate: Bernardi, Bertolio, Eizaguirre, Gamba, Gregoire, Lozano, Vittorio Pozzo, Zarra