Centinaia di macchine in corsa nella Mille Miglia

Centinaia di macchine in corsa nella Mille Miglia Centinaia di macchine in corsa nella Mille Miglia Brescia, 53 aprile. IEsattamente un minuto dopo la'niezzanotte, la lfi» Mille Miglia ha ipreso il «via» a-nnunciata da uno squillo di tromba Il . Sottosegretario agli Interni, on. Mai-azza, ha abliassato la bandierina al pi-imo partente; quindi il piccolo vessillo 6 stato consegnalo al trasvolatore atlantico Leonardo Bonzi, che In mattinata era stalo assai festeggialo insieme a Tarulli, essendo entrambi nativi di Bioscia. Bonzi ha ciato le successive partenze. 1 concorrenti hanno iniziato la corsa velocissimi, sfrecciando fra due ali fittissime di folla. Mentre telefoniamo i via » si susseguono di minino in minuto. Circa 550 vetture hanno punzonato tra ieri pomeriggio ed oggi. e prenderanno pertanto parte all'appasslonante carosello sulle stra. de d'Italia. Tuiti i mijrllnrl sono presenti, ad eccezione degli argentini Fangio e Campos, che erano tra i favoriti, ma non hanno avuto in tempo la loro « Sinica » dalla Fra-n eia. Non È escluso che all'ultimo momento non riescano ad a\ere un'altra macchina da un contor-rente già iscritto. Fra 1 corridori passati davanti il tavolo della commissione terni- ca nelle ultime ore. vi ò da notare la squadra, della - Ferrari», che punta decisamente alla vittoria assoluta, con piloti di grande va-Ione quali Biondetti, vincitore del-la scorsa edizione, Bonetto e Ta- Iruffl. A contrastare il passo alla a'casa milanese, oltre alla « Berlia inetta 5500 » Alfa Romeo di Rol. si o | allineano le «Maserati» e « Fer- rari » private

Persone citate: Berlia, Bonetto, Campos, Fangio, Leonardo Bonzi, Rol, Tarulli

Luoghi citati: Brescia, Italia