A giorni dodici pullman in servizio su linee urbane

A giorni dodici pullman in servizio su linee urbane A giorni dodici pullman in servizio su linee urbane Dodici pullmann entreranno In servizio al primi di aprile eu due delle linee automobilietiche urbane istituite dalla A.T.M.: quelle che congiungono Bertolla a corso Parigi, e le Casermette di borgo S. Paolo a Porta Palazzo. I percorsi, che avranno carattere sperimentale sono i seguenti: per la prima, Bertolla, via Bologna, via XX Settembre, via Roma, Porta Nuova, corso Galileo Ferraris, corso Parigi; per la seconda, via Di Nanni, corso Vittorio, Porta. Nuova, via Roma, Porta Palazzo. SI stanno definendo in questi giorni le numerose questioni riguardanti l'esercizio delle due linee: si applicherà, fra l'altro, il frazionamento dei percorsi, in modo che soltanto un pullmann su tre o quattro raggiungerà i rispettivi capilinea, mentre 1 rimanenti viaggeranno su distanze ridotte assicurando ai passeggeri una maggcvanmccsAtssnmL(voltgcdss giore frequenza di corsa. Ari' che questo, naturalmente, in via sperimentale per consentire alI'A.T.M. di svolgere gli studi necessari alla definitiva sistemazione degli itinerari, delle corse e dei frazionamenti. Per le tariffe sono ancora in corso trattative fra la commissione amministratrice della A.T.M. e l'ispettorato della motorizzazione civile, e non è possibile avere alcuna indicazione sicura. In un secondo tempo verranno attuati gli altri miglioramenti annunciati dall'A.T.M. La terza linea automobilistica (Fioccardo-piazza Rivoli) dovrebbe entrare in funzione non oltre la fine di aprile, purché le industrie interpellate effettuino in tempo utile le consegne dei pullmann. Per la circolare tranviaria, che uscirà dalla fusione delle linee 1 e 16, si dovrà attendere assai di più, sino ad estate inoltrata. I o

Persone citate: Bertolla

Luoghi citati: Bertolla