Assalto di banditi al treno di Baltimora

Assalto di banditi al treno di Baltimora Assalto di banditi al treno di Baltimora Conflitto e arresto dei rapinatori presso la Casa Bianca New York, 10 marzo. La polizia federale ha sostenuto oggi un conflitto a colpi di arma da fuoco, a poca disianza dalla Casa Bianca, riuscendo alla fine ad arrestare due individui che ieri sera avevano rapinato i passeggeri di un treno sulla linea Baltimora-Detroit. Uno degli arrestati è stato colpito da un agente allo stomaco e si trova piantonato in un ospedale in condizioni disperate; l'altro, dopo avere sostenuto una lotta accanita, è stato catturato completamente illeso. Il commissario di polizia che ha condotto l'operazione ha dichiarato che i due malviventi hanno pienamente confessato i loro reati. E' risultato che entrambi sono saliti ieri notte sul diretto per Detroit approfittando di una breve sosta a Martinsburg; poco dopo, mentre il convoglio attraversava una zona disabitata, suonavano il campanello d'allarme e a mano armata costringevano i passeggeri e il personale del convoglio a depositare i valori personali a terra. L'impresa non è stata però eccessivamente redditizia se i due hanno ammesso cii avere raccolto un miglialo di dollari In contanti e alcuni preziosi. Un'ora dopo i banditi facevano irruzione nei locali del circolo ferroviario di Clover, luogo di sosta notturna riservato al personale delle ferrovie aiuer.cane. Immobilizzati 1 presenti con le armi spianate, li depredavano di altri 200 dollari, Salivano quindi a bordo di un'auto dirigendosi a tutta velocità verso Leesbourg ove abbandonavano la macchina per prendere un autobus. Ma ormai la poi zia era sulle loro tracce e numerosi agenti erano stamane in attesi dell'autobus che da Leesburg raggiunge ogni giorno New York fermandosi a pochi Isolati di distanza dalla Casa Bianca Nessun passeggero rispondeva ai connotati del banditi, ma l'autista subito interrogato ha riferito agli agenti che due individui erano già scesi una decina di fermate prima; entrambi rispondevano ai caratteri fisici e somatici in possesso degli agenti, n commissario della squadra mobile di New Yorik mobilitava allora tutte le forze dell'ordine, compi esi gli agenti investigativi in servizio. Tutti i poliziotti, provenienti dalle varie zone del distretto, dovevano convergere verso la fermata indicata dall'autista dell'autobus. Dieci minuti dopo i due delinquenti erano segnalati un vicinanza di una agenzia di viaggi nella Pennsylvania Avenue. Avevano appena varcata la Boglia e chiesto di acquistare una valigia, che la squadra mobile sopraggiungeva chiamata dal radiotelefono tascabile di un nucleo di ìgenti che intimarono ai due di arrendersi; per tutta risposta uno dei malviventi estraeva la rivoltella, ma prima che riuscisse a sparare, un colpo di pistola lo raggiungeva allo stomaep. Il secondo malvivente faceva esplodere a sua volta un colpo contro il feritore, commissario Edgar Scott; che tuttavia con un salto indietro faceva in tempo a raggiungere illeso la strada. Lo scambio dei colpi di arma da fuoco continuava ancora per qualche minuto, finché, esaurite le munizioni, dopo vivacissima lotta, il secondo malvivente veniva catturato dopo essere stato immobilizzato letteralmente a terra.

Persone citate: Boglia, Clover, Edgar Scott

Luoghi citati: Baltimora, Baltimora Conflitto, Martinsburg, New York, Pennsylvania