Il Politecnico a Cascina Ceresa?

Il Politecnico a Cascina Ceresa? Il Politecnico a Cascina Ceresa? Sembra che ormai si abbandoni l'idea di occupare il "Valentino,, contro il parere di tutta la cittadinanza - La riunione in Prefettura La questione del Politecnico sembra finalmente avviata o una rapida soluzione. Si tratta per il momento di un'indiscrezione più che di una notizia, ma ad ogni modo si hanno indizi sicuri di un tentativo d'intesa da parte degli industriali e del professor Perucca. E' noto come quest'ultimo si fosse sinora dimostrato irremovigilmente fermo sulla tesi del Valentino, anche dopo l'offerta dei trecento miHoni degli industriali per comprare l'area dell'ex-Stadium. Ieri però egli si è incontrato con il sindaco e l'ing. Fiorio, presidente della Unione Industriali, presso il gabinetto del Prefetto e qui, attraverso un diretto acambio di vedute, sembra abbia acconsentito ad una soluzione di compromesso: quella di Cascina Ceresa. Per noi, come abbiamo reite- iiiiiiiiMiiiiiiiiihiiiiiMiiiiiiiiiiiiiiiiiMiiniiiMiii ratamente pubblicato, questo di Cascina Ceresa non è affatto un ripiego, ma il miglior progetto possibile poiché consentirebbe in un futuro che si spera in un più prossimo possibile, la costruzione di un'intera ditti universitaria, dato il grande spazio a disposizione (88 mila metri quadrati) offerto gratuitamente. Oli industriali, dal canto loro, nella riunione di Ieri in prefettura, sono andati per così dire incontro al prof. Perucca, assicurando, sembra, che l'offerta dei trecento milioni sarebbe stata mantenuta anche per la soluzione di Cascina Ceresa, Tutto a posto dunque? Speriamo cioè che le notizie ufficiali vengano a confermare queste indiscrezioni. Ci si consenta di ricordare, per vincere le ultima eventuali titubanze, come questo accordo soddisferebbe tutta la cittadinanza: da un lato si darebbe inizio sul serio alla riedificazione del Politecnico e dall'altro si salverebbe quel Valentino che, non ostante le mutilazioni subite, resta una delle principali attrattive della nostra città .

Persone citate: Fiorio, Perucca