L'attacco della Sampdoria in "prima visione,, a Torino

L'attacco della Sampdoria in "prima visione,, a Torino OGGI PER IL CAMPIONATO DI CALCIO L'attacco della Sampdoria in "prima visione,, a Torino Il confronto Torino-Sampdoria, In .programma per la 18» giornata di campionato e rinviato, come si ricorderà, a causa della neve, si svolgerà oggi sul campo di via Filadelfia. Sarà una delle gare più interessanti di tutto il torneo: la vedetta Torino ospiterà, infatti, la Sampdoria, una delle quattro inseguitaci dirette, una delle squadre che maggiormente aspirano alla successione dell'intramontabile Torino campione d'Italia. E' inutile spendere molte parole per dimostrare l'interesse del confronto. La posizione di classifica dei due avversari basta da sola a porre la partita sul livello delle più interessanti. Ne manca l'Importanza del fattore tecnico. Gli ospiti vantano un attacco degno d'essere visto. Se i cinque fromoolteri liguri saranno in giornata di vena, la dilesa del Torino sarà messa senz'altro a dura prova. Non v'ha dubbio, inlatti, che la squadra granata col passare degli anni ha modificato il suo stile di gioco. Poco tempo fa era l'attacco a dar spettacolo con quella manovra a sette che investiva le retroguardie avversarle con passaggi sconcertanti, che mettevano l'uomo libero in posizione utile per il tiro. Ora « la difesa- che sostiene il peso maggioro della fatica. Il terzetto Bacigalupo Ballarin e Maroso, ottimamente coadiuvato da Rigamonti, è sempre quello citato in ogni partita. A dar ragione alla nostra affermazione stanno le cifre della classifica. CI sono squadre che hanno segnato più goals del Torino, ma nessuna difesa no Ita Incassati meno. Con questo non si vuol ammettere che la partita odierna vedrà un succedersi di attacco! degli ospiti. Andranno certo all'attacco i cinque uomini del Torino, ma il più interessante confronto tecnico sarà fra il trapezio difensivo granata e l'attacco dei lùucerchiati. Per l'occasione, n Torino potrà jomaiò iu tutti ì suoi uomini migliori in perfetta condizioni di forma. Il solo Ossola sarà assente, ma il sostituto Gabello ha già in precedenza dimostrato di gradire 11 ruolo di ala sinistra. Con il rientro di Ballarin e Maroso anche la difesa e la mediana potranno assumere uno schieramento fortissimo. Ecco, del resto, come è annunciata la formazione dei campioni: Bacigalupo; Ballarin, Maroso; Martelli, Blgamonti, Casigliano; Menti, Loili, Bongiornl, Mazzola, Gabetto. La Sampdoria dovrà, invece, rinunciare sia a Zorzl, non ancora guarito, che a Bertani, sofferente per uno stiramento. I blu-cerchiati si presenteranno con: Bonetti; Baltico, La Penna; Coscia, Bertoni II, ('.ramaglia: Lucentlni, Bassetto, Baldini, Gei, Rebuzzi. Nonostante la giornata feriale, è prevista la venuta a Torino di un buon numero di tifosi liguri, che faranno la trasferta a mezzo di treno speciale. Come già annunciato, l'inizio è fissato per le 13. La giornata dei ricuperi è completata con il match tra il Milan e la Pro Patria. La partita assume particolare importanza per l'esordio del neo-rossonero Nordahl. Il centro-ava nti svedese, provato martedì, ha dimostrato di essere in buona forma, tanto che i tecnici milanisti hanno deciso di includerlo in formazione.

Luoghi citati: Italia, Ossola, Torino