Prova d'appello per l'Inter a Novara

Prova d'appello per l'Inter a Novara IL CAMPIONATO NAZIONALE PI CALCIO Prova d'appello per l'Inter a Novara Messesi tn fila indiana nella scia del Torino, le poche unità rimaste in lizza per il titolo, hanno attaccato decisamente il girone di ritorno. Il Torino stesso è passato a Busto Arsizio spendendo molte energie per piegale la resistenza della Pro Patria; l'Inter ha conseguilo un successo stncpltoso sul campo della Sampdoria e poi ha compiuto un passo falso in casa contro il modesto Padova; il t.ienoa ila còlto un uon disprezzabile pareggio esterno: la .Lucchese ha ceduto di misura a Trieste; Milan e Juventus non hanno dovuto faticale per vincere in casa. Ma ora la situazione cambia. Le squadre che hanno dovuto compiere lunghe trasferte ed incontrare avversari scatenati, restano a casa e le visite che esse ricevono non sembrano preoccupanti. Il Torino ospita l'Atalanta; 11 Genoa aspetta il Livorno; il Milan avrà di contro il Palermo. Viaggeranno invece Inter. Sampdoria, Lucchese e Juventus, impegnale rbp-'ttivameute a Novara, a Bari, a Modena ed a Firenze. Solo grosse sorprese potrebbero, nella giornata, far perdere punti alle « vedette » clic fluiranno dui vantaggili del campo. E' vero elle jl Torino e stato battuto nell'incontro di andata a Bergamo: è vero che l'Atalanta s'è ben ripresa nelle ultime due partile, ma i campioni, sulla base delle ìpro prove più recenti, sono cosi forti da non dover avere apprensioni di sorta. Ed il tienoa a sua volta appare in grado di sbarazzarsi del Livorno, cosi come il Milau del Palermo. In questo momento gli sguardi di tutti sono volti all'Inter. La sua prova trionfale contro la Sampdoria aveva suscitato enorme Ira pressione e la squadra nerazzurra pareva proprio partita a fondo al l'attacco dei Torino. Per quanto eoa il Padova essa si fosse già trovata a disagio il giorno in cui l'incontro èra stato interrotto a metà del secondo tempo a causa della nebbia (il Padova, allora stava vincendo per uno a zero), si credeva che. date le condizioni di piena efficienza del suo attacco ed anche per l'esperimento fatto in occasione della gara non giunta a conclusione, l'Inter fosse in grado di non lasciarsi sorprendere. Invece il Padova ha ripetuto il suo « exploit >. e la com. pagine nerazzurra ha perso, in casd sa, un punto preziosissimo, a lutto vantaggio del Torino... Ecco dunque che. dopo la >• sorpresa » di metà settimana, cambiano i pronostici per la partita clic l'Inter è chiamata a sostenere a Novara. L'Inter, Infatti, non si presenta più con l'aureola dei quattro goah* inflitti alla « Samp », ma scossa dal mezzo Insuccesso di giovedì. Ora è fuor di dubbio che l'undici nerazzurro è tecnicamente superiore a quello novarese, ma gli nomi .1 dPPiola sanno di aver ili fronte un avversario al quale 6 possibile resistere. Ed il Novara, relegato per una serie di disavventure all'ultimo posto della classifica, lotterà certo per non subire un'altra sconfitta che potrebbe segnare la sua definitiva condanna. Cosi una gara che per i milanesi poteva essere facile, appare ora tra le più difficili. Corte grossi rischi anche la Sampdoria a Bari; non può esse re sicura di spuntarla la Lucchese a Modena, e anche la Juventus ha ragione di temere la trasferta a Firenze. Le altre gaie: Pio Patria-Bologna, Lazio-Padova. Triestina-Roma. I.o.