Armi e munizioni in tenda: arrestati diciassette tedeschi

Armi e munizioni in tenda: arrestati diciassette tedeschi Armi e munizioni in tenda: arrestati diciassette tedeschi BRESCIA — Diciassette giovani campeggiatori tedeschi sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Salò (Brescia) per detenzione di armi da fuoco. D. fermo è avvenuto ieri sera a Toscolano Maderno, nel camping «La Foce» dove il gruppo, tutti amici, trascorreva le vacanze. Un colpo di pistola, sparato accidentalmente, ha provocato un parapiglia nel campeggio e la titolare del bar ha chiamato i carabinieri. Le pattuglie dei carabinieri di Salò sono giunte immediatamente sul posto e i giovani sono stati quindi colti di sorpresa. Nelle loro tende sono stati trovati sette pistole lanciarazzi munizioni e nove coltelli. I diciassette tedeschi sono stati caricati su due autof urgoni dei carabinieri e portati alla caserma di Salò. I fermati sono stati tutti identificati ed hanno un'età variabile tra i 15 ed i 18 anni. Hanno raccontato di far parte di un gruppo chiamato «Yankee» : tutti possiedono magliette azzurre con un teschio stampato sul dorso. 117 campeggiatori provenivano da Monaco e da altre località della Baviera. Attualmente sono nel carcere di Cantòn Mombello, a Brescia, in attesa del processo che si celebrerà con procedura direttissima. •■ Quattordici di loro erano arrivati al campeggio «La Foce» (650 ospiti) il 5 agosto scorso con due furgoni ed alcune motociclette di grossa cilindrata. Ieri pomeriggio in motocicletta erano arrivati gli altri tre. Sembra che alcuni abbiano precedenti penali in Germania. Le indagini sonò ancora in corso e del fatto è stata interessata l'Interpol.

Persone citate: Mombello

Luoghi citati: Baviera, Brescia, Germania, Monaco, Salò, Toscolano Maderno