All'ultimo «Superstar» cinque Gesù, sette Marie e il teatro esaurito

All'ultimo «Superstar» cinque Gesù, sette Marie e il teatro esaurito Ieri a Londra l'addio al musical . All'ultimo «Superstar» cinque Gesù, sette Marie e il teatro esaurito NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE LONDRA — Dopo otto anni e 3357 repliche (le hanno chiamate «resurrezioni») è calato ieri sera per l'ultima volta il sipario sul musical Jesus Christ Superstar al Palace Theatre di Londra. E' stato definito il superspettacolo degli Anni Settanta; ha battuto! tutti ì primati per .uno spettacolo del genere. Due milioni di persone l'hanno visto a Londra con un incasso di sette milioni di sterline, circa 14 miliardi di lire: una vera miniera d'oro per gli autori Tim Rice di 35 anni e Andrew Lloyd Webber di 32. Secondo una storiella che circola nei teatri del West End di Londra, i due giovani e fortunati autori non firmano più gli assegni con il loro nome ma solanto con una croce. Jesus Christ Superstar è stato tradotto in undici lingue ed allestito in ventidue - Paesi. Complessivamente, ha fruttato 200 miliardi. Alla serata conclusiva, con il teatro esaurito in ogni ordine di posti, sono intervenuti i 170 interpreti (fra cui cinque Gesù Cristo e sette Marie) che negli otto anni dello spettacolo si sono alternati nelle 35 parti. All'unico attore rimasto nel cast dalla prima rappresentazione del 9 agosto 1972 è stato consegnato un premio di fedeltà. Un altro premio è toccato ad una giovane spettatrice che ha visto il musical ben venti volte. . Anche dopo la replica conclusiva, i due autori continueranno a raccogliere applausi e quattrini a Londra con la loro seconda opera Evita, che al Princé Edward Theatre è giunta alla 915' replica e sembra avviata ad una carriera altrettanto lunga come quella di Jesus Christ Superstar et.

Persone citate: Andrew Lloyd Webber, Edward Theatre, Gesù, Jesus Christ, Jesus Christ Superstar, Tim Rice

Luoghi citati: Londra