Gimkana di due drogati su auto rubata che va fuoristrada: una ragazza ferita

Gimkana di due drogati su auto rubata che va fuoristrada: una ragazza ferita Alle 11,30 inseguimento della polizia e cattura in via Genova Gimkana di due drogati su auto rubata che va fuoristrada: una ragazza ferita La vittima, 16 anni, guarirà in otto giorni - Era alla fermata del tram quando la 128 dei fuggiaschi è salita sul marciapiede abbattendo la palina alla quale lei si appoggiava Folle gimkana di due giovani drogati inseguiti dalla polizia. La loro corsa su un'auto rubata si è conclusa in via Genova contro una palina segnaletica che, sotto la violenza dell'urto, si è abbattuta su una ragazza in attesa di attraversare la strada. Per fortuna senza gravi conseguenze. L'avventura si è iniziata ieri mattina alle 11,30. Diego Surace, 25 anni, ferma la sua 128 bianca dinanzi alla bottega' di un barbiere in corso Roma a Moncalieri Lascia le chiavi in- i . a , è . i 8 i a - i a i 1 serite, scende, si affaccia all'uscio e chiede: «Ci vuole molto per farsi radere?*. Il titolare risponde: «Ce gente, ci vorrà del tempo*. Diego Surace torna sui suoi passi ma non fa in tempo a risalire sull'auto: due sconosciuti lo hanno preceduto. Mettono in moto e partono di scatto verso piazza Behgasi. Il derubato si fa prestare un'auto (una 127) da un cliente, li insegue, invano. Li perde di vista dopo poche centinaia di metri. Ha la fortuna di imbattersi nella volante 69 della questura. Informa gli agenti del furto, fornisce i numeri di targa della 128. Viene dato l'allarme alla centrale, intanto la pattuglia di zona si lancia sulle tracce del fuggiaschi. Li Intercetta In piazza Carducci e li segue in via Nizza. La 128 bianca procede a forte andatura, ma chi la guida sembra mantenere il controllo con difficoltà. Sempre a zig-zag l'auto rubata svolta In via Varazze, in via Genova poi- in corso Spezia e ancora in via Finalmarina. Qui l'episodio rischia di concludersi con un dramma. Un'ennesima, incerta ' curva porta la 128 ancora in via Geno- o l i a to a i a. va. Con una brusca accelerata, la volante supera i fuggiaschi, li ■stringe», taglia loro la strada. Nel disperato tentativo di sfuggire alla morsa, 1 due salgono sul marciapiede. La manovra termina bruscamente contro una palina segnaletica. Quasi appoggiata al palo metallico c'è una studentessa, Loredana Ovo, 16 anni, via Finalmarina 22. Sta per attraversare la strada quando sbucano le due auto. Le vede puntare decise nella sua direzione. Ne segue la 11111M111111 111111M11111111111MI(■ 111111 )11 ■ corsa come ipnotizzata, non rie sce a muoversi. La sbarra si pie ga come un fuscello, ma non si spezza, e colpisce la giovane al volto. Oli agenti balzano dall'auto e bloccano i due ladri. La ferita viene accompagnata all'ospedale Molinette, dove'suo padre è Infermiere. Una radiografia tranquillizza tutti: si tratta di una semplice contusione con stato. di choc, guaribile in 8 giorni, In questura si scopre che i giovani, senza patènte, si chiamano Walter Bonelli, 22 anni, via Artom 81/6 e Santo Grieco, 23 anni, via Artom 99/19. Avevano rubato per procurarsi una «dose» ed erano già in stato confusionale per uso di stupefacenti. it Giuseppe Fodero, 20 armi, originario dell'Asinara, abitante in lungo Dora Voghera 110, ieri pomeriggio è stato arrestato dai carabinieri del «pronto intervento» in piazzale Regina Margherita per furto di un ciclomotore Piaggio. * I carabinieri di Pineròlo, su ordine della Procura, hanno arrestato Federico Pozzato, 43 anni, di Perosa Argentina, per acquisto di merce di sospetta prò-' venienza. Pozzato ha già trascorso, per lo stesso reato, dieci mesi di carcere e dovrà ancora scontare una pena residua di due mesi: Scontratosi con un'auto, mentre in bicicletta percorreva la strada di Vallo di Caluso, Bernardo Bosio, 66 anni, Montanaro, via Trento 2, ha riportato fratture al cranio. Dopo i primi soccorsi all'ospedale di Chivasso, è stato trasferito alle Moli' nette. La prognosi è riservata. 111111>1111 11111 >1111111111 IlM1111111 ] 11i 111111 Loredana Ovo, 16 anni, arriva in ospedale - Santo Grieco e Walter Bonelli, arrestati Folle gimkana di due giovani serite scende si affaccia all'uva. Con una brusca accelerat

Luoghi citati: Caluso, Moncalieri, Perosa Argentina