Juventus e Torino in vetrina

Juventus e Torino in vetrina Oggi le due squadre torinesi si presentano ai loro tifosi . Juventus e Torino in vetrina I bianconeri contro i ragazzi a Villar Perosa (ore 17) - Trapattoni cerca la condizione - Occhi puntati su Brady DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE VILLAR PEROSA — Oggi pomeriggio, alle cinque della sera, la Juventus si presenta ufficialmente in partita. L'appuntamento è tradizionale. I titolari affrontano i ragazzi detta Primavera affidati alle cure di Grosso. Sono trascorse due settimane scarse di lavoro, è già l'ora d un sommario bilancio. I tempi di preparazione^ sono stretti, il calendario d'impegni risulta intenso e di crescente consistenza. Anche l'attesa attorno alla squadra é notevole in questi giorni tra la gente che sale al ritiro. Volti conosciuti di tifosi che desiderano rubare in anticipo le promesse bianconere. Il football è nuovamente in scena dopo mesi amari Lo scaiuialo delle scommesse e gli Europei scadenti luinno sconcertato lo saettatore. Ora chi paga per andare allo stadio pretende urui rivalutazione dell'ambiente. Da questi primi passi estivi si potrà intuire quale sia l'intenzione generale. A Trapattoni vien chiesto di tracciare il significato del confronto in famiglia. Il tecnico si muove con prudenza dialettica. E si può capire il suo atteggiamento quando afferma: "Aspettiamo un attimo a tracciare giudizi definitivi. Siamo in rodaggio. Anche se la Juve oggi dovesse andar male non sarei preoccupato. Son sicuro che in questo campionato si vedrà un equilibrio superiore di valori. Di questa squadra per ora non mi posso lamentare. Hanno lavorato seriamente. E' chiaro che sul campo potrà affiorare qualche problema. Una gara del genere serve soltanto per portare in condizione i singoli, per "registrare" il collettivo-. Nei giorni scorsi nelle partitine tra 'Senatori» e riserve (che non accettano questo ruolo) sono affiorati i problemi della scorsa stagione. I grossi nomi si son trovati di difficoltà, s'è pensato ad un impianto di gioco ormai logoro. Ma Trapattoni non è d'accordo. In due parole liquida l'argomento: «Impossibile esprimere una valutazione critica in proposito». L'augurio è che certe lacune siano state colmate. Oggi poi coinè attrazione ci sarà anche Liam Brady. «All'irlandese — spiega Trapattoni — chiedo di giocare con personalità, insomma di essere se stesso. Si esprime con un linguaggio di classe, dovrebbe avere poche preoccupazioni-, Bettega sarà punta in tandem con Fauna: «Ma non è detto che durante i novanta minuti il suo impiego tattico non possa mutare. In fondo ha sempre svariato. Quanto a Fauna deve muoversi con autorità. Le doti certo non gli mancano». Prandelli è in mediana con l'ombra di Furino. Pare sereno quando dice ..«Non mollerò 11 posto. Questa deve essere la mia annata, intendo fare in modo che B^earzot mi prenda in considerazione». Sono.i legittimi sogni dell'estate. La concorrenza che si scatena nel clan non preoccupa l'allenatore. «Anzi, è positiva, stimolante», sostiene Trap. ' ■ Durante la partita sono previsti alcuni cambi Qualche Uomo denuncia doloretti muscolari. Meglio non forzare. Del resto pare che fiato e ritmo^sianò già a buon punto. «Si è leggermente avanti — aggiunge il tecnico rrispetto allo scorso anno». Ora s'aspettali gioco. Ferruccio Cavaliere» Juventus A: Zofh Cuccureddu. Cabrini: Prandelli, Gentile, Scirea: Causio. Tar&elli. Bettega, Brady. Fauna. 12". Carraro. 13° Osti. 14 Storgato. 15' Furino, 16" Verza, IT Marocchino. Juventus B: Budini: Bruno. Boniperti II: Asquini Fettamelli, Carnelutti: Piri, Farina. Gaiderisi Cipriani, Caputo: 12' Casalini 13' Sauna. 14" Gai. 15 Comba. 16 Marchetti IT Padovan 18 Pagano.

Luoghi citati: Grosso, Torino, Villar Perosa