Bimba di 2 anni uccisa dal trattore del padre

Bimba di 2 anni uccisa dal trattore del padre Bimba di 2 anni uccisa dal trattore del padre 0 A Vallo Canavese - Il tagliaerba l'ha straziata Una bimba di quasi due anni, Katia Chiaro, abitante in via Filzi 22 a Vallo Canavese, è stata uccisa ieri pomeriggio dalle lame falciaerba del trattore guidato dal padre, Pierino. La tragedia è avvenuta .poco dopo le 17,45: la bambina giocava in un prato dinanzi alla sua cascina, a pochi metri il genitore stava tagliando l'erba: procedeva lentamente 'sul trattore che rimorchiava una sbarra alla quale è fissato un congegno di lunghe lame che ruotano velocissime. Katia, forse attratta dal frastuono del motore dèi trattore, si è avvicinata ed è entrata nel raggio micidiale delle lame. Un urlo, è crollata con il capo sfondato. Pierino .Chiaro si è accorto subito della sciagura, con la moglie ha soccorso Katia, un vicino iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiim'imim li ha portati in auto all'ospedale di Chivasso. La bambina respirava ancora, i medici dopo le prime cure l'hanno trasferita a Torino con un'ambulanza. Una corsa folle ma inutile: quando è giunta alle Molinette Katia era già morta. «Non riesco a Tendermi conto — ha detto affranto al pronto soccorso Pierino Chiaro — di come abbia potuto causare la morte di mia figlia. Giocava nel campo, ma era distante dal trattore, non mi sono accorto che Katia mi è venuta dietro entrando nel raggio terribile del falciaerba. Ho sentito soltanto un urlo, ho immediatamente spento il motore, ma ormai era troppo tardi, la mia bambina era distesa sull'erba, in un lago di sangue». ii I in illumini mimimi iiiimiiiihiiim

Persone citate: Katia Chiaro, Vallo Canavese

Luoghi citati: Torino