Pandolfi accelera i tempi per la presidenza dell'Imi

Pandolfi accelera i tempi per la presidenza dell'Imi Forse la nomina avverrà prima di Ferragosto Pandolfi accelera i tempi per la presidenza dell'Imi ROMA — Continuano a ritmo serrato, nonostante l'approssimarsi del Ferragosto e dell'inevitabile pausa estiva, i contatti del ministro del Tesoro, Pan&olfi, nella ricerca di un sostituto di Piero Schlesinger alla presidenza dell'Imi. L'importanza dell'incarico lasciato vuoto dalle improvvise dimissioni di Schlesinger non consente indugi lunghi e rinvìi, soprattutto in consideratone del ruolo che l'Imi è chiamato ad assumere nel quadro dei risanamenti dei gruppi in crisi. Le trattative per la ricerca di un nuovo presidente non sono comunque facili: la poltrona della presidenza Imi è scomoda, le stesse dimissioni di Schlesinger l'hanno confermato, e richiede una presenza di prestigio. Pur con tutte le difficoltà però il ministro sembra intenzionato — si afferma negli ambienti interessati — a risolvere il nodo della presidenza Imi prima della pausa estiva, scongiurando le ipotesi di un rinvio ad ottobre. Anzi una nomina — si fa rilevare da alcune parti — potrebbe addirittura essere decisa nei prossimi giorni, in occasione del Consiglio dei ministri. Quanto ai nomi, si fanno per il momento quelli di Vincenzo Milazzo, Paolo Savona e Luigi Arcuti. Ma Pandolfi, si afferma, potrebbe effettuare una nomina a sorpresa.

Persone citate: Luigi Arcuti, Pandolfi, Paolo Savona, Piero Schlesinger, Schlesinger, Vincenzo Milazzo

Luoghi citati: Roma