Milano: maturità sospette Annullate altre 552 prove?

Milano: maturità sospette Annullate altre 552 prove? Sospesi gli scrutini in due istituti Milano: maturità sospette Annullate altre 552 prove? MILANO — Altri 552 studenti di istituti privati del Milanese rischiano di veder annullata la loro prova dell'esame di maturità. Il provveditore agli Studi Vincenzo Tortoreto ha infatti sospeso gli scrutini di otto commissioni degli istituti «Costanza» di Milano e «Paci» di Seregno, con un provvedimento analogo a quello già adottato sabato scorso per.374 studenti dell'istituto «Milano». Oli ispettori del ministero della Pùbblica Istruzione che durante il periodo d'esami controllano presso gli istituti il regolare svolgimento delle prove, hanno deciso di approfondire le indagini presso il «Costanza» e il «Paci», col sospetto che non siano state rispettate le modalità d'ammissione dei candidati. Sotto inchiesta sono gli studènti della commissione 20 — maturità geometri, 102 e 103 — maturità commerciale, presso l'istituto ^Costanza»; all'istituto «Paci» di Seregno sono sospesi gli scrutini delle commissioni 27 e 28 — maturità geometri, 118, 119, 120 — maturità commerciale. Il lavoro degli ispettori consiste nel controllare che giudizi,' votazioni, compiti in classe durante l'anno si siano svolti regolarmente e che non siano stati «inventati» solo per poter ammettere agli esami gli studenti come allievi di un istituto legalmente riconosciuto e non come privatisti.

Persone citate: Milanese

Luoghi citati: Milano, Seregno, Tortoreto