Mondiale dell'alto Wessig salta 2,36 di Gianni Menichelli

Mondiale dell'alto Wessig salta 2,36 Domani si chiude l'Olimpiade Mondiale dell'alto Wessig salta 2,36 Gran finale delle prove di atletica leggera alle Olimpiadi di Mosca che si concludono domani. Nelle ultime dieci finali sono stati migliorati due primati mondiali nel salto in alto maschile e nella staffetta femminile 4x100; per l'Italia la medaglia di bronzo grazie ad un formidabile Mennea che ha trascinato la staffetta 4x400 al terzo posto. Nella prova di salto in alto il tedesco Gerd Wessig ha portato il limite a m. 2,36 battendo il campione di Montreal e recordman in carica, il polacco Wszola. Sebastian Coe ha riscattato nei 1500 la sconfitta subita negli 800 prevalendo al termine di una gara tattica sul tedesco Straub e sul connazionale Ovett che l'aveva preceduto sulla distanza inferiore. L'italiano Fontanella ha conquistato un onorevole quinto posto. Meglio di lui, nella prova femminile, ha fatto Gabriella Dorio che si è piazzata quarta nella gara vinta dalla sovietica Kazankina. L'etiope Yifter ha doppiato nei 5000 il successo riportato nei 10.000. Nella maratona, infine, il tedesco Cierpinski ha bissato il successo di Montreal. Oggi conclusione delle altre specialità (domani si assegneranno solo le medaglie del concorso ippico, gara di salto ad ostacoli, prima.della cerimonia di chiusura ). L'Italia può incrementare il medagliere- con. il pugile, Oliva impegnato nella finale dei superleggeri e con il canoista Perri in lizza nella prova del Kl sui 1000 metri. Qualche speranza per gli azzurri anche nel tiro con l'arco dove Ferrari può ancora arrivare ad una medaglia. . fi servizi di Carlo Coscia. Gianni Menichelli e Gian. Pàolo, Ormeezano alle pagine 18 e 19) '

Persone citate: Carlo Coscia, Cierpinski, Gerd Wessig, Mennea, Perri, Sebastian Coe, Straub

Luoghi citati: Italia, Montreal, Mosca